Polizia locale, a Sassari crescono (di poco) gli incidenti stradali

Polizia locale, a Sassari crescono (di poco) gli incidenti stradali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. È il tradizionale bilancio dell’attività svolta dalla Polizia locale nell’anno precedente. Ai primi di gennaio il Comando di via Carlo Felice presenta i dati relativi a 12 mesi di azioni e interventi svolti in città. Giovedì mattina, nella Sala Langiu, il sindaco Giuseppe Mascia e il comandante Gianni Serra hanno illustrato il report. I dati evidenziano il ruolo fondamentale assunto dalla Polizia locale nel campo della sicurezza urbana, intesa non solo come sicurezza reale, ma anche come percezione di sicurezza da parte della comunità. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I video della tragedia hanno spinto i soliti noti a puntare il dito contro gli agenti – sotto indagine – rei di non aver lasciato scappare i due ragazzi, che in precedenza avevano forzato un posto di blocco, non rispettando l’alt. (Nicola Porro)

Parte il coro «Ramy è vivo e lotta insieme a noi». Sono circa un migliaio. (La Stampa)

Prima di arrivare ai “maranza” bisogna che faccia due passi indietro. A monte c’è la morte di Ramy a Milano, c’è l’indignazione generata dalle parole pronunciate dai carabinieri che inseguivano lui e il suo amico, lo sgomento del padre di Ramy (“Ma non hanno dei figli?”), la “sproporzione” inaccettabile denunciata dallo stesso Gabrielli tra uno scooter che non si ferma e la decisione di fermarlo speronandolo, c’è a monte un disagio profondo soprattutto giovanile, fatto di frustrazioni e marginalità, impastato di tanti ingredienti. (Il Fatto Quotidiano)

Gli ultimi undici secondi dell’inseguimento di Ramy: il contatto coi carabinieri, la curva, lo schianto

Nel documento non si parla di un contatto tra i due mezzi, che però non è escluso. (TGR Lombardia)

Trentotto pagine per passare ai raggi X le fasi finali dell’inseguimento tra il T-Max del ventiduenne tunisino Fares Bouzidi e una Giulietta del Radiomobile guidata da un vicebrigadiere di 37 anni, terminato con l’uscita di strada di entrambi i mezzi e con la morte del passeggero dello scooter, il diciannovenne egiziano Ramy Elgaml. (IL GIORNO)

Polizia locale, a Sassari crescono (di poco) gli incidenti stradali