La Nato ha iniziato a trasferire i caccia F16 all'Ucraina

La Nato ha iniziato a trasferire i caccia F16 all'Ucraina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

"I Paesi della Nato hanno iniziato a trasferire gli F16 all'Ucraina". L'annuncio del segretario di stato Usa Antony Blinken a margine del summit dell'Alleanza atlantica in corso in Washington. Secondo quanto riportato da Blinken il primo lotto di aerei da combattimento di fabbricazione statunitense, sarebbero in fase di consegna da parte dell'Olanda e della Danimarca e potranno volare già nei cieli dell'Ucraina entro l'estate. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

C'è anche l'Italia tra i cinque Paesi che hanno comunicato oggi l'imminente consegna all'Ucraina di nuove batterie per la difesa antiaerea, sempre più preziose per reagire ai crescenti raid russi. (L'HuffPost)

Ma è anche l'occasione per rivedere le priorità strategiche Nato e fare il punto sugli investimenti militari. Al via oggi, 10 luglio, il secondo giorno del vertice Nato, dove i leader dei 32 Paesi membri dell'Alleanza si sono riuniti per celebrare il 75° anniversario della sua fondazione. (ilmessaggero.it)

I jet da combattimento saranno operativi quest'estate (LAPRESSE)

Blinken, 'Paesi Nato hanno iniziato a trasferire F16 a Kiev'

Ansa (Avvenire)

Perché lei a questo punto è ad un bivio e dovrà fare appello a tutte le sue capacità diplomatiche e manovriere per uscirne bene, il che vuol dire: non isolata. (L'Eco di Bergamo)

"I Paesi della Nato hanno iniziato a trasferire gli F16 all'Ucraina": lo ha annunciato Antony Blinken a margine del summit dell'Alleanza. "Proprio mentre stiamo parlando, il trasferimento all'Ucraina di Jet F16 da parte della Danimarca e dei Paesi Bassi è iniziato", ha annunciato il segretario di Stato americano. (Tuttosport)