Mancini compie 60 anni: "Ho sbagliato a lasciare la nazionale italiana. L'Arabia? Cifre così ti mettono in crisi, ma..."

Mancini compie 60 anni: Ho sbagliato a lasciare la nazionale italiana. L'Arabia? Cifre così ti mettono in crisi, ma...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Roberto Mancini si racconta a Il Giornale in occasione dei suoi sessant'anni. Un passaggio in particolare riguarda l'uscita di scena dalla nazionale italiana. "Quel saldo rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato. Se potessi tornare indietro affronterei tutto in modo diverso. Se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così". (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Roberto Mancini oggi compie 60 anni e parla in esclusiva a Il Giornale, anche dell’addio alla Nazionale. “Chiamata Azzurra? Ricordo perfettamente quel momento. Stentavo a crederci. Per un allenatore diventare ct della Nazionale è il sogno più grande. (fcinter1908)

“Sì, anche in quel caso. Non sono mai stato contattato per la panchina della Roma. I giornali hanno fantasticato anche quando l’hanno data vicinissimo alla panchina della Roma? (Giallorossi.net)

L'ex Ct: "Se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così" ROMA – “Lasciare la Nazionale italiana è stata una scelta sbagliata che non rifarei“. (Dire)

Mancini: "Nessun contatto con la Roma. Avrei accettato, molti laziali si sarebbero incazzati"

C’è spazio per i ricordi e per momenti di grande commozione nell’intervista a Il Giornale a Roberto Mancini nel giorno in cui festeggia i 60 anni. "Sono nato col pallone", dice Mancini. (Calciomercato.com)

Esonerato di recente dalla guida dell'Arabia Saudita, l'ex Ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini in una lunga intervista ha ripercorso i momenti vissuti in azzurro, analizzando anche i motivi della separazione che lo hanno indotto ad accettare la proposta della seleziona asiatica. (DerbyDerbyDerby)

"No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell'Italia". Parla così Roberto Mancini a più di un anno di distanza dal suo addio alla Nazionale. L'ex commissario tecnico ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale: "Quel saldo rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato. (Voce Giallo Rossa)