Giappone, governo Ishiba preso in giro per foto ufficiale ritoccata

Giappone, governo Ishiba preso in giro per foto ufficiale ritoccata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 7 ott. – Pantaloni cadenti, camicie che fuoriescono dispettose dalle cinture, sguardi a pesce lesso. Le foto ufficiali sono una jattura: la perfezione non è di questo mondo, ma gli sfottò e le critiche sui social network lo sono eccome. Pure troppo, avranno pensato bene gli spin doctor del nuovo primo ministro giapponese Shigeru Ishiba, che hanno modificato la prima foto ufficiale del governo, ma è andata loro male, perché sono stati “sgamati”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Primo giorno e primo scandalo per il governo di Shigeru Ishiba. L'esecutivo di Tokyo è stato costretto ad ammettere, dopo essere finito nella bufera sui social, di aver ritoccato la sua prima foto ufficiale. (L'HuffPost)

La foto di gruppo scattata la settimana scorsa che ritrae il neo-premier Shigeru Ishiba assieme ai suoi ministri è stata modificata prima di essere pu… (la Repubblica)

Premier e ministri vestiti male, la foto del governo in Giappone viene ritoccata e i social non perdonano. Cosa è successo?

L’esecutivo nipponico, alla fine, deve ammettere che gli scatti sono stati ritoccati per motivi di ‘decoro’. Le foto diffuse dall’ufficio del primo ministro, Shigeru Ishiba, nei giorni scorsi hanno fatto il giro del web. (CremonaOggi)

Colpa (anche) di una foto ritoccata. Nessuna luna di miele per il nuovo premier del Giappone, nominato ufficialmente dal parlamento il 1° ottobre. (La Stampa)