Premier e ministri vestiti male, la foto del governo in Giappone viene ritoccata e i social non perdonano. Cosa è successo?

Premier e ministri vestiti male, la foto del governo in Giappone viene ritoccata e i social non perdonano. Cosa è successo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Nell'inizio di Shigeru Ishiba, di sbagliato non c'è solo il piede, ma anche la camicia. Nessuna luna di miele per il nuovo premier del Giappone, nominato ufficialmente dal parlamento il 1° ottobre. Anzi, la popolarità del suo governo pare già in picchiata. Colpa (anche) di una foto ritoccata. Nello specifico, della prima foto ufficiale del gabinetto targato Ishiba, 102esimo primo ministro della s… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E di averlo fatto per far sì che i presenti apparissero perfetti o almeno meno trasandati nell'abbigliamento. Foto ritoccata. (L'HuffPost)

La foto di gruppo scattata la settimana scorsa che ritrae il neo-premier Shigeru Ishiba assieme ai suoi ministri è stata modificata prima di essere pu… (la Repubblica)

Giappone, governo Ishiba preso in giro per foto ufficiale ritoccata

Il premier e il ministro della Difesa, Nakatani, non brillavano per eleganza: visibile, infatti, la camicia bianca sotto giacca e gilet, all’altezza della cintura. L’esecutivo nipponico, alla fine, deve ammettere che gli scatti sono stati ritoccati per motivi di ‘decoro’. (CremonaOggi)

Roma, 7 ott. Pure troppo, avranno pensato bene gli spin doctor del nuovo primo ministro giapponese Shigeru Ishiba, che hanno modificato la prima foto ufficiale del governo, ma è andata loro male, perché sono stati “sgamati”. (Agenzia askanews)