Corteo contro sfruttamento e mafia: "Basta passerelle, servono i fatti"

Corteo contro sfruttamento e mafia: Basta passerelle, servono i fatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

PRATO "Vogliamo un corteo per i diritti dei lavoratori e che non sia una passerella politica": così Luca Toscano e Sarah Caudiero di Sudd Cobas Firenze Prato, andando dritti al cuore del problema, hanno presentato ieri mattina il grande corteo che oggi partirà da via Galilei a Seano alle 17,30. "Fatta eccezione per i fascisti, accoglieremo tutti a braccia aperte ma non ci dimentichiamo dove erano prima le istituzioni e la Cgil – hanno sottolineato i due sindacalisti – e chiediamo loro dove saranno nei prossimi giorni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Hanno le casacche gialle con su scritto 8x5, 8 ore per 5 giorni, "basta lavoro 12 ore" intonano. Ci sono 3.000 persone alla marcia di protesta a Seano, dopo l'aggressione al picchetto. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oltre 2500 persone hanno manifestato a Seano, nel Comune di Carmignano (Prato), al corteo indetto a sostegno del diritto di sciopero e contro lo sfruttamento dopo l’assalto notturno ad un picchetto di operai e sindacalisti che scioperavano davanti ad una ditta a conduzione cinese. (Il Fatto Quotidiano)

In marcia contro la violenza. “Giù le mani da chi sciopera”

Le bandiere del Sudd Cobas di Luca Tosc… Carmignano — «Sciopero, sciopero», urlano gli operai pakistani, afghani e bengalesi che aprono il corteo di Seano. (La Repubblica Firenze.it)

Finanzieri e tecnici hanno dovuto attendere per almeno un’ora prima che arrivasse il titolare dell’azienda per aprire. (LA NAZIONE)

Da qualche fabbrica attorno, aperta perché per qualcuno la domenica è solo un giorno che sta tra il sabato e il lunedì, sono usciti invece due operai pachistani: si sono uniti agli altri manifestanti in quello che è diventato un corteo simbolo. (LA NAZIONE)