Parma in crescita: 1-2 all’Anversa, Hernani-show

Parma in crescita: 1-2 all’Anversa, Hernani-show
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Parma SPORT

Nel remake di quel 3-1 con cui il Parma si aggiudicò la Coppa delle Coppe nel 1993, anche stavolta contro l’Anversa, padrone di casa, sono i gialloblù a vincere: finisce 2 a 1 per i ragazzi di Pecchia che mostrano complessivamente di aver fatto più di un passo avanti, soprattutto nella ripresa, dopo il ko nella prima uscita pre-stagionale di una settimana fa. Nel primo tempo il Parma sembra, indefesso, voler rispolverare tutti quei principi di gioco cari dalla scorsa stagione: fluidità posizionale e la scelta di portare tanti uomini all’attacco costringono, però, un po’ spesso la difesa ad affrontare numerosi duelli, patendo la differenza di forma atletica e alcuni meccanismi ancora evidentemente non affinati. (Sport Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Parma continua la sua preparazione estiva e oggi lo fa con una vittoria di misura sui belgi dell’Anversa. Dopo la sconfitta in terra svizzera con il Lugano, la squadra di mister Pecchia ha vinto infatti in rimonta con le reti di Partipilo ed Hernani. (TUTTO mercato WEB)

Il secondo gol è stato spettacolare: Hernani fa tutto da solo e con un tiro dai 25 metri segna spedendo la palla sotto l’incrocio dei pali. A 1 per il Parma. (Gazzetta di Parma)

Fonte: a cura di Cristian Piccioni foto di Benaglia/ParmaLive.com (Parma Live)

Il Parma batte gli ex campioni del Belgio e sfida a distanza la Fiorentina

Debutto nella ripresa per il portiere Suzuki, protagonista di... (SOS Fanta)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Dopo la sconfitta bruciante per 3-1 contro il Lugano (con gol della squadra ducale solo al 91') il Parma sorprende tutti battendo l'Anversa, formazione che, nella stagione 22/23 ha vinto il campionato belga. (Viola News)