Ferrari, Leclerc: "Non sono contento, le qualifiche ci hanno riportato coi piedi per terra. Sono pessimista"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sono contento perché quando dai tutto e finisci soltanto quarto e quinto non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend". Le buone indicazioni delle prove libere sono state cancellate dalle qualifiche Sprint, dove le Ferrari sono quarta e quinta nel GP del Qatar a Lusail. Quarto Charles Leclerc, "peggiorato" dopo il miglior tempo appunto nelle libere: "". Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sesto tempo per il campione del mondo Max Verstappen alle spalle delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). (RSI Radiotelevisione svizzera)
. In 1'21"012 il pilota della McLaren ha preceduto la Mercedes di George Russell. (Tiscali)
Siamo giunti al penultimo appuntamento dell’anno e Verstappen ha già conquistato matematicamente il titolo di Campione del Mondo. In ballo c’è ancora il Mondiale costruttori, che vede la Ferrari in piena corsa e che sarà definito in queste ultime due gare dell’anno. (Calcio e Finanza)
14.37 Sainz con le hard sale al secondo posto a 866 millesimi da Verstappen, quindi Leclerc quarto a 1.057, tra di loro Norris con medie. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)
Lando Norris manda un chiaro segnale nel deserto di Lusail : il britannico comanda dall'inizio alla fine nelle Qualifiche Sprint del GP Qatar e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race, fermando il cronometro in 1:21.012. (Eurosport IT)