Gp Cina: Hamilton in pole nella qualifica sprint. Leclerc è 4°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lewis Hamilton davanti a tutti nelle qualifiche sprint del Gp della Cina, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha conquistato la pole in vista della gara sprint con il tempo di 1'30"849 (nuovo record della pista). Accanto a lui scatterà Max Verstappen con la Red Bull, staccato 18 millesimi. In seconda fila Oscar Piastri con la McLaren, a 80 millesimi, e l'altra rossa di Charles Leclerc, quarto e staccato due decimi (+0"208). (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
La Ferrari è parsa riprendersi dopo il flop dello scorso fine settimana in Australia. Norris ha preceduto di quasi mezzo secondo Leclerc, facendo segnare 1:31.504, 0,454 sec davanti a Leclerc con Piastri 0,195 più indietro. (Sport Mediaset)
Il sette volte campione del mondo si prende il record della pista e partirà davanti a tutti nella minigara di sabato. Leclerc quarto (Adnkronos)
Con il tempo di 1’30”849 il britannico, che non partiva in pole dal 2023, ha piazzato il primo acuto stagionale con il suo nuovo team, precedendo di 18 millesimi Max Verstappen e di 80 Oscar Piastri, mentre il suo compagno in Ferrari Charles Leclerc non è riuscito a fare meglio della quarta posizione. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Sul tracciato di Shanghai, il sette volte campione del mondo ha fermato il cronometro a 1’30”849, mantenendo la leadership per soli 18 millesimi su Max Verstappen, con l’unica Red Bull in Top 10. Lewis Hamilton porta la Ferrari in prima posizione al termine di una Sprint Qualifying tiratissima in Cina (Quattroruote)
Al suo fianco in prima fila con un distacco di soli 18 millesimi Max Verstappen: undici titoli iridati in prima fila e una rivalità che sembrava ormai relegata alla storia forse pronta a rimettersi in movimento. (Sport Mediaset)
Via al secondo round del Mondiale 2025. Ora l'unica sessione di prove libere di un fine settimana dove è in programma la Sprint Race. Sessanta minuti fondamentali per raccogliere dati e idee prima della qualifica che alle 8.30 determinerà la griglia di partenza della gara veloce sui 100 Km. (Sky Sport)