In Cina torna la Sprint: ricordi tutte le regole? Il ripasso prima di andare in pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un'unica sessione di libere, il venerdì prevede una qualifica che determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in: Q1: 12 minuti Q2: 10 minuti Q3: 8 minuti Nella qualifica Sprint sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. Novità per il Q3 della Sprint Shootout: non c'è più invece obbligo di usare la soft nuova. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
In terza fila Russell e il deluso di giornata, Lando Norris, vincitore della prima gara dell’anno, domenica scorsa in Australia. Il britannico della Ferrari ha ottenuto la pole position, precedendo di 18 millesimi Verstappen. (la Repubblica)
La prima e unica sessione di prove libere del weekend di Shanghai si è conclusa con Norris davanti a tutti. Gran tempo quello dell'inglese della McLaren, che ha preceduto Leclerc, Piastri ed Hamilton. Come ogni volta all’interno di un weekend sprint, le FP1 sono state caratterizzate da tanta attività in pista, con in alcuni casi prove incrociate tra le varie monoposto all’interno dello stesso team. (Autosprint.it)
Al suo fianco in prima fila con un distacco di soli 18 millesimi Max Verstappen: undici titoli iridati in prima fila e una rivalità che sembrava ormai relegata alla storia forse pronta a rimettersi in movimento. (Sport Mediaset)
Lewis Hamilton si prende la qualifica valevole per la Sprint con la sua Ferrari, la Cina diventa così storica perché è il primo traguardo del Sir con la rossa. Solo terzo ad aprire la terza … (Corse di Moto)
Con la sua McLaren il britannico - già vincitore del GP inaugurale in Australia - ha fatto segnare il miglior tempo in 1'31"504, mezzo secondo meglio del principale inseguitore in classifica, Charles Leclerc con la Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)
È stato un sorprendente (e sorpreso) Lewis Hamilton ad aver fermato più velocemente di tutti il cronometro nelle qualifiche sprint sul circuito di Shanghai. (RSI Radiotelevisione svizzera)