GP Cina F1: Norris vola nelle Libere. Distacchi alti, ma Leclerc e Hamilton ci sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Prove Libere del GP Cina F1, unica sessione di libere del weekend di Shanghai, confermano che Lando Norris è l'uomo da battere in questo avvio di Mondiale 2025. Con la sua McLaren il britannico - già vincitore del GP inaugurale in Australia - ha fatto segnare il miglior tempo in 1'31"504, mezzo secondo meglio del principale inseguitore in classifica, Charles Leclerc con la Ferrari. La Scuderia, dopo il flop di Melbourne, deve dare un segnale di solidità e prestazioni per scacciare le ombre che già si allungano sul progetto SF-25. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Splendido Lewis Hamilton nelle qualifiche della gara spint del Gran Premio della Cina di Formula Uno. In seconda fila Piastri e l’altro ferrarista, Leclerc, staccato di due decimi dal compagno di scuderia. (la Repubblica)
Lewis Hamilton scrive una nuova pagina della sua storia e di quella della Ferrari mettendo a segno con il tempo di un minuto, 30 secondi e 849 millesimi la mini-pole position della Sprint di Shanghai. (Sport Mediaset)
Lewis Hamilton davanti a tutti nelle qualifiche sprint del Gp della Cina, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Accanto a lui scatterà Max Verstappen con la Red Bull, staccato 18 millesimi. (La Stampa)

Norris ha preceduto di quasi mezzo secondo Leclerc, facendo segnare 1:31.504, 0,454 sec davanti a Leclerc con Piastri 0,195 più indietro. La Ferrari è parsa riprendersi dopo il flop dello scorso fine settimana in Australia (Sport Mediaset)
È stato un sorprendente (e sorpreso) Lewis Hamilton ad aver fermato più velocemente di tutti il cronometro nelle qualifiche sprint sul circuito di Shanghai. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il sette volte campione del mondo si prende il record della pista e partirà davanti a tutti nella minigara di sabato. Leclerc quarto (Adnkronos)