Quincy Jones e il cinema: 5 film fondamentali per capirlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La calda notte dell’ispettore Tibbs Norman Jewison 1967 Quincy Jones - Foul Owl (In The Heat Of The Night OST) Watch this video on YouTube Dopo la notevole collaborazione per La vita corre sul filo (1965) di Sydney Pollack, Quincy ritrova Sidney Poitier, che sarebbe rimasto l’amico di una vita, per il titolo che quell’anno avrebbe vinto l’Oscar come miglior film. Jones non fu (vergognosamente) nemmeno candidato: né per la colonna sonora, né per la title track cantata da Ray Charles (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)
Secondo l’affidabile leaker Jorge_Most_, supportato da altri esperti del settore come HYPEX e ShiinaBR, l’evento dovrebbe debuttare il 14 gennaio 2025, in perfetta sincronia con la conclusione della Stagione 6 del Festival di Fortnite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il noto produttore musicale si è spento a 91 anni dopo una lunghissima carriera in cui ha collaborato con artisti leggendari come Michael Jackson, Frank Sinatra e Ray Charles, contribuendo a trasformare la musica pop, jazz e soul. (DiLei)
Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. (Radio Capital)
È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". (il Giornale)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)