Quincy Jones e il cinema: 5 film fondamentali per capirlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La calda notte dell’ispettore Tibbs Norman Jewison 1967 Quincy Jones - Foul Owl (In The Heat Of The Night OST) Watch this video on YouTube Dopo la notevole collaborazione per La vita corre sul filo (1965) di Sydney Pollack, Quincy ritrova Sidney Poitier, che sarebbe rimasto l’amico di una vita, per il titolo che quell’anno avrebbe vinto l’Oscar come miglior film. Jones non fu (vergognosamente) nemmeno candidato: né per la colonna sonora, né per la title track cantata da Ray Charles (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La ricostruzione dei rapporti di un duo tra i più prolifici di sempre nel mondo della musica. Ma tra i due c'è stata anche distanza, accuse di avidità e cause legali. (Fanpage.it)
di Capital Web All’età di 91 anni ci ha lasciati Quincy Jones. Il suo genio creativo ha attraversato generazioni, partendo dall’era post-swing e passando per le innovazioni tecnologiche, fino agli attuali ibridi multimediali. (Radio Capital)
È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". (il Giornale)
Quincy Jones, musicista e produttore leggendario, morto a 91 anni - ANSA (Avvenire)
Aveva 91 anni e se ne andato tra l'affetto dei suoi familiary nella sua villa di Bel Air... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Nato a Chicago nel 1933, nei primi Cinquanta Jones vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola di musica di Boston, lasciata dopo un solo anno per trasferirsi a New York, dove trova lavoro come arrangiatore jazz. (RSI.ch Informazione)