Gestaccio politico, calciatore squalificato dagli Europei

Gestaccio politico, calciatore squalificato dagli Europei
Tshot SPORT

La situazione ora si fa complicata perché è in arrivo una pesante squalifica per un calciatore che si è appena qualificato ai Quarti di Finale degli Europei in Germania. Adesso bisognerà andare fino in fondo a questa vicenda perché dopo quello che è capitato a Jude Bellingham in Inghilterra-Slovacchia adesso può arrivare anche la pesante sanzione nei confronti di un giocatore che verrebbe squalificato dagli Europei per un gesto politico che non sarebbe stato digerito da molti. (Tshot)

Se ne è parlato anche su altri media

Il difensore della Turchia, autore della doppietta che nei quarti di finale di Euro 2024 ha steso l'Austria per 2-1, è sotto indagine della Uefa per il gesto con cui ieri ha esultato. Merih Demiral sotto inchiesta per l'esultanza. (Adnkronos)

Nel 2019 festeggiò un gol mimando il saluto militare in sostegno dell'invasione turca in Siria Turkey's defender #03 Merih Demiral makes... Il gruppo di estrema destra è vietato in Austria. (Virgilio)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Euro 2024, l'Uefa apre un'indagine sull'ex Juventus Demiral

La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella. (L'Interista)

Dopo aver segnato durante l’incontro, Demiral ha eseguito il saluto del lupo con le dita, un gesto simbolico associato al movimento di estrema destra dei Lupi Grigi in Turchia, rappresentato politicamente attraverso il Partito del Movimento Nazionalista (MHP). (Cronache della Campania)

L'Uefa dopo la vittoria della Turchia contro l'Austria, ha deciso di aprire un'indagine sul difensore ex Atalanta e Juventus, Demiral. (AreaNapoli.it)