Euro2024: Turchia. Indagine Uefa per esultanza Demiral

Euro2024: Turchia. Indagine Uefa per esultanza Demiral
Tiscali SPORT

Il difensore contro l'Austria avrebbe fatto il "segno del lupo" dopo il gol del 2-0.ROMA (ITALPRESS) - La Uefa ha aperto un'indagine sull'esultanza di Merih Demiral successiva al suo gol del 2-0 della Turchia nel match di ieri sera di Euro2024 contro l'Austria. "In relazione alla partita degli ottavi di finale fra Austria e Turchia è stata aperta un'indagine ai sensi del Regolamento Disciplinare in relazione a presunto comportamento inappropriato. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calciatore ha mimato con le mani due lupi: si tratta del tradizionale saluto dei "lupi grigi", un movimento estremista e nazionalista di destra della Turchia che divenne noto, tra l'altro, per il coinvolgimento nell'attentato a papa Giovanni Paolo II. (Tutto Juve)

La Turchia ha vinto contro l'Austria agli ottavi di Euro 2024, ma l'Uefa ha aperto un'indagine sull'ex difensore di Atalanta e Juventus, Demiral per presunto comportamento inappropriato. Ecco il comunicato della UEFA: "In relazione alla partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo UEFA 2024 tra Austria e Turchia, giocata il 2 luglio 2024 a Lipsia, in Germania, è stata aperta un'indagine ai sensi dell'Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA in relazione al presunto comportamento inappropriato del giocatore della Federcalcio turca, Merih Demiral". (AreaNapoli.it)

Il centrale, che oggi gioca in Arabia Saudita nell'Al-Alhi ma che ha trascorso quattro stagioni e mezzo in Serie A tra Sassuolo, Juventus e Atalanta, è infatti indagato dalla Uefa "ai sensi dell'articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato". (La Gazzetta dello Sport)

Turchia, Guler ci crede: "Olanda avversario ostico ma vogliamo andare in semifinale"

Il governo di Ankara ha convocato l’ambasciatore tedesco, Jürgen Schulz, per protestare contro la dichiarazione del ministro dell’Interno della Germania, Nancy Faeser, secondo cui “i simboli dell’estrema destra turca non devono avere spazio negli stadi” tedeschi. (SPORTFACE.IT)

Il difensore della Turchia, autore di una doppietta nella sfida contro l’Austria, è finito nel mirino dopo l’esultanza nella gara disputata ieri. (Calciomercato.com)

Non ha segnato, ma è stato ancora una volta decisivo con l'assist per il secondo gol di Demiral. La stella di Arda Güler continua a brillare a EURO 2024: "Merih ha segnato due gol bellissimi, il secondo gol è arrivato grazie a un grande stacco di testa. (TUTTO mercato WEB)