Demiral fa il gesto dei 'Lupi grigi' dopo il gol all'Austria: cosa significa e perché l'Uefa indaga

Demiral fa il gesto dei 'Lupi grigi' dopo il gol all'Austria: cosa significa e perché l'Uefa indaga
Quotidiano Sportivo SPORT

L'esultanza di Merih Demiral dopo il secondo gol all’Austria con il gesto dei ‘Lupi grigi’, organizzazione nazionalista turca, è diventata un caso politico. Il difensore centrale ex Sassuolo, Juventus e Atalanta, che oggi gioca in Arabia Saudita nell'Al-Alhi, è sotto indagine da parte dell'Uefa, che ha aperto un'inchiesta per "comportamento inappropriato" in base all'articolo 31 del regolamento disciplinare. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Bufera su l'esultanza del nazionale turco Merih Demiral durante la partita di ieri tra Turchia e Austria valevole per il passaggio del turno di Euro 2024. Il difensore centrale turco secondo l’accusa avrebbe esultato dopo il secondo dei due gol segnati facendo un gesto che riproduceva la testa di un lupo, simbolo del gruppo ultranazionalista turco Ulku Ocaklari, noto anche come “Lupi grigi”. (Italia Oggi)

Il governo di Ankara ha convocato l’ambasciatore tedesco, Jürgen Schulz, per protestare contro la dichiarazione del ministro dell’Interno della Germania, Nancy Faeser, secondo cui “i simboli dell’estrema destra turca non devono avere spazio negli stadi” tedeschi. (SPORTFACE.IT)

Demiral, dopo la doppietta nell'ottavo di finale contro l'Austria che ha lanciato la sua Turchia alla fase successiva del torneo, si è lasciato andare a un'esultanza che potrebbe avere conseguenze sulla sua partecipazione all'Europeo. (Corriere della Sera)

Demiral fa il gesto dei lupi grigi in campo: l'Uefa apre un'inchiesta

"La dichiarazione della ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser, che ha preso di mira l'esultanza per il gol del nostro calciatore nazionale Merih Demiral, e l'indagine avviata dalla Uefa sono inaccettabili". (Sport Mediaset)

La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella. (L'HuffPost)

Merih Demiral finisce nella bufera nella notte più bella della sua carriera, quella che ha regalato alla Turchia il passaggio ai quarti di Euro 2024. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)