Euro 2024, Demiral sotto inchiesta: esultanza come i 'lupi grigi'

Euro 2024, Demiral sotto inchiesta: esultanza come i 'lupi grigi'
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Merih Demiral sotto inchiesta per l’esultanza. Il difensore della Turchia, autore della doppietta che nei quarti di finale di Euro 2024 ha steso l’Austria per 2-1, è sotto indagine della Uefa per il gesto con cui ieri ha esultato. Demiral ha festeggiato con un gesto che inequivocabilmente richiama il movimento turco di estrema destra dei Lupi Grigi, rappresentato politicamente attraverso il Partito del Movimento Nazionalista (MHP). (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ha segnato, ma è stato ancora una volta decisivo con l'assist per il secondo gol di Demiral. La stella di Arda Güler continua a brillare a EURO 2024: "Merih ha segnato due gol bellissimi, il secondo gol è arrivato grazie a un grande stacco di testa. (TUTTO mercato WEB)

Demiral ha festeggiato con un gesto che inequivocabilmente richiama il movimento turco di estrema destra dei Lupi Grigi, rappresentato politicamente attraverso il Partito del Movimento Nazionalista (MHP). (Adnkronos)

Gianni 3 luglio - 14:10 La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella. (Golssip)

Euro2024: Turchia. Indagine Uefa per esultanza Demiral

Si sono conclusi gli ottavi di finale, EURO 2024 si prende "due giorni" liberi per tornare con i quarti venerdì (Spagna-Germania e Portogallo-Francia) e sabato (Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia). OneFootball Video (OneFootball - Italiano)

Il calciatore ha mimato con le mani due lupi: si tratta del tradizionale saluto dei "lupi grigi", un movimento estremista e nazionalista di destra della Turchia che divenne noto, tra l'altro, per il coinvolgimento nell'attentato a papa Giovanni Paolo II. (Tutto Juve)

"In relazione alla partita degli ottavi di finale fra Austria e Turchia è stata aperta un'indagine ai sensi del Regolamento Disciplinare in relazione a presunto comportamento inappropriato. (Tiscali)