La Piadina Romagnola Igp "la pis un po' ma tot"

La Piadina Romagnola Igp la pis un po' ma tot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

La Piadina Romagnola Igp piace sempre di più. Lo attesta il Rapporto Ismea - Qualivita 2024 sulla Dop Economy presentato nei giorni scorsi a Roma alla presenza del Ministro dell'Agricoltura e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

EMILIA-ROMAGNA DOP ECONOMY A 3,87 MILIARDI 2° REGIONE IN ITALIA, 1° NEL COMPARTO CIBO: nel 2023 frena il settore dei prodotti DOP IGP di cibo (-2,3%) e vino (-3,0%), in cinque anni oltre 350 milioni € di crescita (+10%) per la Dop economy regionale. (piacenzasera.it)

La crescita in valore nel 2023 sostenuta dal cibo (+3,5% rispetto al 2022), mentre il vino ha rallentato il passo (-2,3%), ha premiato le regioni meridionali con +4% a fronte del +1,5% nel Nord Ovest e della flessione del Centro (-3,9%). (ilmattino.it)

– Il formaggio Asiago conferma il ruolo di interprete della Dop Economy nazionale nel XXII rapporto ISMEA-Qualivita, dove è segnalato tra i primi 15 prodotti cibo DOP e IGP italiani. Roma, 3 dic. (Agenzia askanews)

Grana Padano contro Parmigiano Reggiano: chi vende di più? La classifica DOP non mente

Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste di Regione Lombardia e consigliere di Ismea, commenta così il risultato del rapporto Ismea-Qualivita 2024 sul settore dei prodotti DOP e IGP, presentato questa mattina a Roma (CremonaOggi)

Il cibo e il vino sardi a marchio Dop, Igp e Stg valgono quasi 700 milioni di euro, con il comparto che fa registrare in un solo anno un incremento del 19%. (L'Unione Sarda.it)

È arrivato il tanto atteso Rapporto Ismea-Qualivita del 2024 che, come di consueto in questo periodo, analizza l’andamento della cosiddetta ‘Dop economy’ italiana. (Everyeye Lifestyle)