Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell'Italia dove si producono 300 tipi di pasta

Giornata mondiale della pasta. Oggi si celebra in tutto il mondo il simbolo dell'Italia dove si producono 300 tipi di pasta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pasta, amore e (talvolta) odio. World pasta day: i miti (ancora) da sfatare e le preparazioni per tutti Simbolo per eccellenza del “made in Italy“, non c'è dubbio che la pasta rappresenti uno dei cibi più amati e versatili al mondo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ad assicurarlo è Barilla, marchio italiano leader nella produzione di pasta, che in occasione del World pasta day, in collaborazione con la metropolitana di New York ha trasformato le iconiche scatole di “Spaghetti numero 5” in “Togetherness Tickets”, cioè biglietti per viaggiare gratuitamente. (Agenzia askanews)

Gli italiani si confermano i più grandi consumatori di pasta nel mondo e il Belpaese domina anche la produzione globale, con quasi 4 milioni di tonnellate all'anno, generando un fatturato che supera gli 8 miliardi di euro. (Radio 105)

World Pasta Day, Confagricoltura rilancia: Italia leader mondiale del mitico alimento simbolo del Made in Italy

Lo chef Alessandro Circiello, figura di cuoco che ama definirsi «promotore di salute», svela la sua ricetta «mezzemaniche al pesto leggero di basilico» al World Darum and Pasta Forum 2024 al palazzo Brancaccio di Roma. (Corriere Roma)

– L’Emilia Romagna e le sue paste fatte a mano sono al centro dell’articolo pubblicato sul sito Forbes dal titolo “Piatti di pasta da provare in Emilia Romagna, l’epicentro della pasta italiana”. (il Resto del Carlino)

Ricorre oggi, come il 25 ottobre di ogni anno, il World Pasta Day, evento promosso dai pastai italiani di Unione Italia Food, che celebra i meriti e i benefici della pasta, il suo sapore, la sua salubrità e la sua semplice praticità, riunendo i pasta lovers di tutto il mondo. (Secolo d'Italia)