Orlando per ora è a Roma ma fa già politica in Regione: “Disposto a discutere con Bucci una legge sul consumo del suolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Andrea Orlando non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro - resterà a fare il parlamentare o tornerà in Liguria come capo dell'opposizione in consiglio regionale - ma intanto, come promesso, prosegue la battaglia al modello politico del centrodestra che non è riuscito a scardinare alle urne. E oggi lancia alcuni messaggi al neopresidente della Regione Liguria Marco Bucci. Uno è di confronto e riguarda il consumo del suolo: "Nelle sue prime battute il presidente Bucci ha chiamato in causa una legge regionale che noi volevamo presentare in caso di vittoria per limitare il consumo del suolo, dicendo che vorremmo costruire delle dighe fatte di bastoni e non vorremmo irreggimentare i fiumi, cose che non c'entrano niente con la nostra proposta", dice Orlando. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini". (IVG.it)
Sono ore febbrili di lavoro per Marco Bucci che da una parte sta lavorando al designare la prossima giunta regionale, dall'altra assieme al sindaco facente funzioni di Genova, Pietro Piciocchi, sta cercando di lasciare tutto in ordine in modo tale che la macchina amministrativa comunale prosegua senza intoppi. (Primocanale)
Genova – La Corte di Appello lo ha appena nominato ufficialmente ed il primo giorno da Presidente della Regione Liguria di Marco Bucci è cominciato alle 8 di questa mattina. Il sindaco della Liguria è abituato a iniziare presto ma di certo il “nodo” della Giunta da nominare può aver giocato un suo ruolo nelle dinamiche lavorative. (Liguria Oggi)
Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. E’ stato proclamato ufficialmente oggi dalla Corte d’appello di Genova. Contestualmente al nuovo presidente sono stati proclamati anche gli eletti componenti dell’assemblea legislativa regionale. (La Repubblica)
Ha preso forma da poco la composizione della nuova giunta regionale voluta dal neo Presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, e, nonostante si è arrivati ancora al classico avvio formale della legislatura regionale, l'ex candidato Dem Andrea Orlando si scaglia contro l'annuncio di Marco Bucci elencando diverse considerazioni a riguardo. (SavonaNews.it)
Il neo presidente della Regione Marco Bucci ha preso possesso del suo ufficio in Piazza De Ferrari. Dopo la proclamazione da parte della Corte d’Appello di Genova, Bucci ha varcato il portone del palazzo della Regione per il suo primo giorno di lavoro alle 8 di questa mattina per preparare l'ufficio ed essere quanto prima operativo. (CittaDellaSpezia)