Migranti, Sergio Mattarella a Elon Musk: Italia sa badare a sé stessa

Migranti, Sergio Mattarella a Elon Musk: Italia sa badare a sé stessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 13 novembre ore 12 L’Italia sa badare a se stessa. A ventiquattro ore dal tweet di Elon Musk contro i giudici italiani «rei» di intralciare le politiche migratorie del governo, Sergio Mattarella, di rientro dalla visita di Stato in Cina, prende carta e penna per difendere la sovranità nazionale: «L’Italia è un grande Paese democratico e – scrive il capo dello Stato in una nota breve ma dai toni decisi – devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione». (Milano Finanza)

Su altre fonti

“Sempre utile l’intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l’importanza del rispetto della sovranità nazionale. (Adnkronos) – Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)

Il proprietario di un social, nonché un ormai membro del governo americano, non è affatto incensurabile. Abbiamo visto censurato lo stesso attuale presidente degli Stati Uniti, nonché un intero stato a est dell’Europa, che da due anni non è simbolicamente presente nelle narrazioni mediatiche occidentali. (Radio Radio)

Elon Musk, affondo contro i giudici italiani: "Democrazia o autocrazia non eletta?"

Musk sempre più ricco dopo l’elezione di Trump (54 miliardi in una manciata di ore) (AGI - Agenzia Italia)

L’attacco maldestro del miliardario trumpiano ai magistrati italiani che hanno detto no al trasferimento degli immigrati nei centri in Albania ha fatto emergere strane sintonie e amnesie; e sparigliato il campo sovranista e, in parte, le opposizioni. (Corriere della Sera)

Il popolo italiano vive in una democrazia o è un’autocrazia non eletta a prendere le decisioni?": Elon Musk lo ha scritto su X, continuando a commentare la decisione dei giudici del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti in Albania, come invece previsto dal protocollo sull'immigrazione firmato dalla premier Giorgia Meloni e dal suo omologo albanese Edi Rama. (Liberoquotidiano.it)