Migranti, Mattarella risponde a Elon Musk: 'Italia sa badare a se stessa. Rispetti sovranità'

Migranti, Mattarella risponde a Elon Musk: 'Italia sa badare a se stessa. Rispetti sovranità'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". Da Oltreoceano arriva però una nuova stoccata, con Musk che parla dei magistrati come di "un’autocrazia non eletta" che prende le "decisioni" La polemica sulle decisioni dei giudici italiani contro i trasferimenti di migranti in Albania si fa più ampia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il capo dello stato risponde al delfino di Donald Trump: l’Italia sa badare a se stessa. Tesla chiarisca a che titolo parla (Milano Finanza)

Il governo "Ascoltiamo sempre con grande rispetto le parole del Presidente della Repubblica", ha affermato la premier Giorgia Meloni, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi. (Adnkronos)

Di Giuseppe Iannaccone Egregi Signori Direttori di (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk risponde a Sergio Mattarella: lo rispetto ma sono libero di esprimere le mie opinioni

Il proprietario di un social, nonché un ormai membro del governo americano, non è affatto incensurabile. Abbiamo visto censurato lo stesso attuale presidente degli Stati Uniti, nonché un intero stato a est dell’Europa, che da due anni non è simbolicamente presente nelle narrazioni mediatiche occidentali. (Radio Radio)

“Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Le sue ripetute uscite contro la magistratura italiana sono un attacco inaccettabile ad un organo costituzionale”, afferma la leader dem. (la Repubblica)

FIORENTINA BIRAGHI GENNAIO – Così, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, a gennaio il giocatore di 32 anni potrebbe chiedere la cessione al fine di trovare più spazio e continuità. Da quando infatti in viola c’è Robin Gosens, l’esterno sta trovando poco spazio, e di tale situazione non sarebbe affatto soddisfatto. (Europa Calcio)