Bankitalia: Visco “Economia illegale vale oltre 10% PIL”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corrispondenti.net ECONOMIA

Le stime sulla quantità di moneta in circolazione “suggeriscono che l'economia illegale in Italia nel quadriennio 2005-2008 potrebbe pesare per oltre il 10% del PIL”. E' quanto ha affermato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, in un'audizione presso la ... (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

Tanto la criminalita' organizzato pesa o ha pesato sulla crescita economica del nostro paese. (AGI) - Roma, 14 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le banconote da 500 euro "sono crollate in Italia": parola del governatore della Banca d'Italia che lo ha detto oggi rispondendo ai parlamentari della Commissione Antimafia nel corso di un'audizione su prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata. (Italia chiama Italia)

Leader di mercato delle private label nella produzione di salse e sughi, la storica azienda lodigiana... (Corriere Informazione)

La deduzione del presidente Ignazio Visco è la seguente: “Il resto del Mondo le richiede, ma gli italiani ... (Puglia In)

Complice la crisi e l'alto tasso di criminalità, gli italiani sembrano non gradire le banconote da 200 e 500 ... (Investire Oggi)

A sostenerlo è ... Se infatti nel resto del mondo le persone sono solite utilizzare questi tagli, in Italia, al massimo, le si versa. (La Voce Sociale)