Auto elettriche, quanto durano le loro batterie? Ecco ogni quanto tempo dovrete pagare per sostituirle
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Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il dato su cui tutti si interrogano frequentemente. Il mercato delle auto elettriche è in enorme difficoltà, ed i vari paesi stanno dando l’impressione di allentare i sostegni a questa tecnologia. L’Italia ha del tutto cancellato gli incentivi in chiave 2025, mentre la Norvegia ha rimosso i privilegi per le BEV, pur essendo il paese europeo in cui c’è oltre il 20% di parco auto circolante ad emissioni zero (QuattroMania)
Su altre fonti
Mercoledì 27 novembre dalle 10 alle 12,30 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari sarà presentato il progetto “PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico – Università per il Benessere)”. (SARdies.it)
ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari parteciperà a due incontri sul territorio dedicati al sostegno dell'indipendenza economica delle donne e dell'educazione finanziaria. (Il Giornale d'Italia)
Le auto elettriche sono sempre più discusse e al centro dell’attenzione dei consumatori e sono emersi nel tempo molti miti e pregiudizi. Tra le affermazioni più diffuse tra i detrattori della mobilità elettrica c'è quella che sostiene che le batterie si deteriorino rapidamente, trasformando un investimento apparentemente vantaggioso in un pesante onere finanziario. (DMove.it)
La durata delle batterie delle auto elettriche è sempre stata un tema centrale nella transizione verso la mobilità sostenibile. Secondo i risultati, qui in dettaglio , la perdita di capacità è accelerata nei primi 30.000 km , con una riduzione dello State of Health (SoH) dal 100% al 95% . (Quotidiano Motori)
Senza elettricità a basso prezzo per le imprese, l'Unione europea potrebbe non reggere la concorrenza con la Cina sulle batterie: è l'allarme lanciato dalla sudcoreana Lg Energy Solution, che gestisce la grande fabbrica di Wroclaw. (Start Magazine)
Come far crescere l’industria dell’auto combattendo la concorrenza della Cina? LG (il proprietario sudcoreano della più grande fabbrica di batterie per veicoli elettrici dell’Unione europea) ha la ricetta: il governo centrale a Bruxelles e i vari esecutivi a livello locale devono abbassare i costi dell’energia. (Motorisumotori.it)