Toti, licenziato per giusta causa Signorini. Iren: «Non può più fare l'amministratore di Iren»

Toti, licenziato per giusta causa Signorini. Iren: «Non può più fare l'amministratore di Iren»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Paolo Signorini, ex presidente dell’autorità portuale di Genova e amministratore delegato della multiutility Iren sospeso dalle funzioni, finito in carcere nell'ambito l’indagine sulle tangenti in Liguria, è stato licenziato «per giusta causa oggettiva». Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della società al termine di un’istruttoria interna «condotta sia dal Comitato per la Remunerazione e le Nomine sia dal Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità», precisa la società in una nota spiegando così i motivi: «Le misure di custodia cautelare intraprese nei confronti del dottor Signorini il 7 maggio 2024, connesse alle indagini in corso della Procura di Genova e confermate anche dopo le istanze avanzate dalla sua difesa causano un’impossibilità, ormai irreversibile e non più soltanto temporanea, di esercizio delle sue funzioni di dirigente apicale». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il Tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'autorità portuale di Genova e Savona ed ex Ad di... (Virgilio)

L'ex presidente del porto di Genova e di Savona ed ex amministratore delegato di Iren, Paolo Emilio Signorini, resta in carcere. Signorini è recluso a Marassi dal 7 maggio, dopo l'arresto nell'ambito dell'inchiesta della procura di Genova su corruzione e voto di scambio. (Corriere della Sera)

Ora i suoi avvocati, Enrico e Mario Scopesi, dovranno trovare una soluzione abitativa idonea e che non preveda contatti con estranei al nucleo familiare. (GenovaQuotidiana)

Se ti dimetti, ti libero: l'ex braccio destro di Toti e la “lezione” della gip

Non ha una sua casa e “descritto come soggetto privo di mezzi di sussistenza, si troverebbe a vivere da solo in quanto nessuno dei congiunti indicati dalla difesa si è offerto di accoglierlo nella propria abitazione”. (La Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Paolo Emilio Signorini, l’ex presidente del porto di Genova e amministratore delegato già licenziato dalla società di servizi Iren, potrebbe presto lasciare il carcere di Marassi dove è detenuto dal 7 maggio. (Il Dubbio)