Governo pronto al regalo verso i sospetti evasori che aderiscono al concordato

Governo pronto al regalo verso i sospetti evasori che aderiscono al concordato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sul concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva il governo è alle strette. Da un lato c’è il rischio annunciato che la misura bandiera della riforma firmata da Maurizio Leo faccia flop, azzerando un gettito aggiuntivo di cui c’è gran bisogno. Dall’altro sale la pressione delle categorie coinvolte e di quella parte di maggioranza … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Pur di provare a redimere le partite Iva infedeli e incassare soldi per la manovra, il governo è pronto a concedere un nuovo regalo. Il concordato preventivo biennale si fa più generoso. (la Repubblica)

La commissione Finanze del Senato ha dato il via libera ai correttivi sulla delega fiscale, con particolare attenzione alle semplificazioni degli adempimenti tributari e l'adempimento collaborativo. Tra le principali novità emerge l'introduzione della flat tax incrementale, un regime opzionale che promette diversi cambiamenti per i contribuenti. (QuiFinanza)

Le richieste della commissione finanze del senato Per l’anticipo di due anni di tasse, dunque, oltre la flat tax incrementale , un tassazione premiale per i soggetti che hanno Isa 8, riduzione dei versamenti dell’acconto, introduzione di maggiori cause di esenzione come la malattia, attenuazione delle casistiche di fuoriuscita dal concordato, la. (Italia Oggi)

Riforma Fiscale: Alleanza tra Flat Tax e Tassazione Conciliata

Ancora 72 ore e se non ci saranno intoppi entro lunedì 15 luglio, come da calendario del decreto correttivo del concordato, la Sogei rilascerà il software per autonomi, ditte individuali e professionisti che hanno scelto il regime forfettario. (NT+ Fisco)

Dall’esame dei contenuti del decreto correttivo si è nei fatti passati ad una più ampia rivisitazione della norma necessaria a darle quell'appeal che ad ora obiettivamente manca (Informazione Fiscale)

Qualora venga approvata la modifica, si applicherà la flat tax sul maggior reddito contenuto nell’accordo (quadro P degli ISA). Il regime di tassazione sostitutiva è pur sempre opzionale, come lo è l'adesione al CPB. (MySolution)