Fisco: Cgil, con flat tax incrementale ennesimo favore del Governo Meloni a evasori

Fisco: Cgil, con flat tax incrementale ennesimo favore del Governo Meloni a evasori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CGIL ECONOMIA

"Il Governo Meloni sceglie, ancora una volta, di favorire gli evasori, prevedendo una flat tax incrementale con aliquota più bassa sulla differenza tra il reddito denunciato l’anno precedente e quello della proposta di concordato preventivo. La Cgil ha già espresso la propria contrarietà al concordato, perché è un meccanismo che favorisce gli evasori, liberandoli dall’obbligo di pagare le imposte sul reddito effettivo". (CGIL)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’anticipo di due anni di tasse, dunque, oltre la flat tax incrementale , un tassazione premiale per i soggetti che hanno Isa 8, riduzione dei versamenti dell’acconto, introduzione di maggiori cause di esenzione come la malattia, attenuazione delle casistiche di fuoriuscita dal concordato, la. (Italia Oggi)

L’aiutino ai furbetti che occultano una parte dei redditi arriva dal Parlamento: il parere favorevole della commissione Finanze del Senato al decreto legislativo sull’adempimento collaborativo è vincolato … Pur di provare a redimere le partite Iva infedeli e incassare soldi per la manovra, il governo è pronto a concedere un nuovo regalo. (la Repubblica)

Ma poi nei fatti continua a strizzare l'occhio a chi in passato non ha dichiarato tutti i redditi ed ora si ravvede. Concordato biennale a "prezzi stracciati". (La Stampa)

Concordato preventivo biennale rimandato a settembre

Si tratta della flat tax sul reddito aggiuntivo concordato con l'Agenzia delle Entrate, con un sistema di tassazione sostitutiva graduata in base al punteggio delle pagelle fiscali. Tra le principali novità emerge l'introduzione della flat tax incrementale, un regime opzionale che promette diversi cambiamenti per i contribuenti. (QuiFinanza)

Partiamo dalle Partite Iva. Per spingere il concordato biennale preventivo arriva lo sconto. (ilmessaggero.it)

Dall’esame dei contenuti del decreto correttivo si è nei fatti passati ad una più ampia rivisitazione della norma necessaria a darle quell'appeal che ad ora obiettivamente manca (Informazione Fiscale)