Concordato preventivo, il Fisco presenta il conto anche ai forfettari

Concordato preventivo, il Fisco presenta il conto anche ai forfettari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NT+ Fisco ECONOMIA

Ancora 72 ore e se non ci saranno intoppi entro lunedì 15 luglio, come da calendario del decreto correttivo del concordato, la Sogei rilascerà il software per autonomi, ditte individuali e professionisti che hanno scelto il regime forfettario. La procedura è stata presentata ieri dal braccio informatico dell’amministrazione finanziaria ai rappresentanti delle associazioni di categoria e del consiglio nazionale dei commercialisti, i quali, pur apprezzando il lavoro portato avanti fin qui, hanno chiesto... (NT+ Fisco)

Su altre fonti

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il regista della riforma fiscale, ha ascoltato. E alla fine ha de… (la Repubblica)

Un concetto che i commercialisti ripetono da tempo e che è stato ribadito anche dinanzi alle Commissioni Finanze riunite di Camera e Senato, nell’ambito delle audizioni sul correttivo fiscale. (Eutekne.info)

Dall’altro sale la pressione delle categorie coinvolte e di quella parte di maggioranza … Sul concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva il governo è alle strette. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo fa un nuovo regalo agli evasori. Nel concordato tasse più leggere

Partiamo dalle Partite Iva. Sul fronte fiscale arrivano due novità importanti. (ilmessaggero.it)

Il CPB non trova pace. Per rendere più appetibile l'adesione, il legislatore ha ideato un mix tra flat tax incrementale e tassazione ordinaria del reddito concordato. Non solo, ma si tratterà di una tassazione sostitutiva, che sarà graduata, a seconda del voto ISA nel Modello redditi 2024 (anno 2023). (MySolution)

Pur di provare a redimere le partite Iva infedeli e incassare soldi per la manovra, il governo è pronto a concedere un nuovo regalo. Il concordato preventivo biennale si fa più generoso. (la Repubblica)