La nuova Fujifilm GFX100RF è un gioiellino: ottica fissa e sensore medio formato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rinascita di Fujifilm è legata ad un prodotto particolare: siamo nel 2011, e l’azienda giapponese trovò il coraggio di lanciare una macchina fotografica con un look retrò dotata di mirino ottico, sensore APS-C e di ottica fissa 23mm f/2 (equivalente a un 35mm su full-frame). La X100 è stata un successo enorme, tanto da tornare di moda negli ultimi anni per il fascino che quella macchina suscitava ai tempi e suscita tutt'ora. (DDay.it)
Ne parlano anche altre testate
Importante novità sull'Inter e sulla Nazionale italiana. Ancora qualche ora e si accenderanno i riflettori su San Siro per uno dei più grandi classici della storia del calcio: Italia-Germania. (Spazio Inter)
Fujifilm cerca di bissare il successo della X100VI con sensore APS-C (le vendite, in un anno, hanno raggiunto quelle della X100V rimasta sul mercato per 36 mesi) regalando anche al suo sistema GFX, quello medioformato (o large-format per utilizzare la nomenclatura ufficiale della Casa), una fotocamera compatta a ottica fissa con caratteristiche premium. (FOTO Cult)

All’X-Summit di oggi Fujifilm ha tolto il velo a quella che è la fotocamera più discussa e attesa degli ultimi mesi, GFX 100RF, mirrorless medio formato da 100 Mpxl “compatta” con obiettivo 35mm F4. Fujifilm GFX 100RF (fotografia.it)
Fujifilm Corporation ha annunciato oggi il lancio di Fujifilm GFX100RF, una fotocamera digitale mirrorless che segna un nuovo capitolo nella storia della Serie GFX. Questo modello innovativo è dotato di un sensore di immagine Large Format GFX 102MP CMOS II da 102 megapixel, circa 1,7 volte più grande di un sensore full-frame da 35mm, e del potente processore d'immagine X-Processor 5. (Tom's Hardware Italia)