Medvedev contro Kyrgios per un posto ai quarti degli Us Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(STATI UNITI) - Daniil Medvedev-Nick Kyrgios si sfideranno agli ottavi di finale, per un posto nei quarti, agli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.
Nel match del terzo turno il russo, numero uno del mondo e del seeding oltre che campione in carica, ha battuto con il punteggio di 6-4 6-2 6-2 il cinese Yibing Wu mentre l'australiano ha superato uno dei nuovi beniamini del pubblico statunitense, J. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Ora al terzo turno Medvedev è atteso dal cinese Yibing Wu, numero 174 del mondo e vittorioso per 6-4 al quinto sul portoghese Nuno Borges. Se almeno due azzurri tra Fognini, Sinner o Musetti dovessero raggiungere il terzo turno affiancando Berrettini, l’Italia avrebbe per la seconda volta in carriera tre giocatori al terzo turno dell’Open degli Stati Uniti (La Gazzetta dello Sport)
E non ha mai perso il proprio in tutto il match. Draper non gli ha dato la possibilità di approfittarne e ha chiuso il set con decisione. (SuperTennis)
Il russo, numero uno al mondo, si è imposto in tre set, 6-2 7-5 6-3, sul francese Arthur Rinderknech, numero 58 mondiale. Finisce invece il torneo del canadese Felix Auger-Aliassime, sesto favorito dello Slam americano, eliminato con un triplo 6-4 dal ventenne britannico Jack Draper, numero 53 del mondo (Tuttosport)
È fantastico che abbia deciso di concludere la sua carriera agli US Open, qui a New York, in casa. Daniil Medvedev, dopo un comodo esordio contro Stefan Kozlov, ha domato senza troppo soffrire anche le velleità di Arthur Rinderknech, sconfitto per 6-2 7-5 6-3. (TennisItaliano.it)
Oggi proverà, contro l'australiana Ajla Tomljanovic, a qualificarsi per gli ottavi di finale del New York Major, che potrebbe comunque rappresentare il suo ultimo torneo La più giovane delle sorelle Williams, che non ha specificato quando e dove si ritirerà, resta comunque ancora in corsa nel singolo a Flushing Meadows. (Alto Adige)
I "preliminari" sono ormai finiti: con gli ottavi di finale il torneo entrerà nella fase calda. Erano gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 del Canada: ora il faccia a faccia più intrigante del tennis attuale si ripropone negli ottavi agli Us Open, un livello che Kyrgios non aveva mai raggiunto nell’ultimo Slam dell’anno. (Tiscali)