Un anno dal 7 ottobre 2023: chiediamo il rilascio incondizionato per gli ostaggi

Un anno dal 7 ottobre 2023: chiediamo il rilascio incondizionato per gli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
UNICEF Italia ESTERI

È passato un anno di angoscia e strazio inimmaginabili per le famiglie degli ostaggi presi in Israele e ancora prigionieri a Gaza. I miei pensieri sono con loro e continuiamo a chiedere il loro rilascio incondizionato, soprattutto dei due bambini Kfir e Ariel. Tratto dal profilo X di Catherine Russell, Direttrice generale dell'UNICEF. (UNICEF Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Al via oggi la manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi: sarà circondata da pannelli trasparenti ma entro un mese sarà installata una passerella a 'ferro di cavallo' all'interno della vasca dove i visitatori potranno passare godendo di una visuale inedita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 7 ottobre, Hamas aveva violato questo caposaldo, dando al Paese un inaspettato senso di fragilità. Nella storia di questo Paese, dalla sua fondazione, mai erano morti tanti israeliani in un solo giorno; mai così tanti erano diventati ostaggi. (ISPI)

Così, nella sede dell'associazione Chenabura-Sardos pro Israele, la comunità ebraica di Cagliari ha voluto ricordare il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023 contro i civili israeliani. Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. (Il Piccolo)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi: forti bombardamenti in Libano alla vigilia del 7 ottobre. Razzi di Hezbollah fanno sei feriti ad Haifa

La striscia di Gaza è sparita dalla cartina geografica, con quasi tutti i suoi abitanti. Lo Yemen è stato avvertito. (Nicola Porro)

Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario” ROMA – Le paure per la crescente ondata di antisemitismo, emersa anche nei recenti cortei Pro-Palestina, il richiamo al diritto alla difesa di Israele ma anche al rispetto del diritto umanitario per la popolazione civilea Gaza: la premier Giorgia Meloni interviene alla cerimonia di commemorazione per l’attacco del 7 Ottobre, nel Tempio Maggiore di Roma. (Dire)

Dall’Iran arrivano conferme ufficiose che al momento non si sa dove si trovi il generale di brigata della Forza Quds, comandante del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Irgc), Esmail Qaani. (la Repubblica)