La sonda Parker della Nasa stabilirà un nuovo record di avvicinamento al Sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tuffo nel Sole passando ad appena 6,1 milioni di chilometri dalla sua superficie e sfrecciando alla velocità di 692mila chilometri orari: sarà il nuovo record della sonda Parker della Nasa, ideata per studiare la nostra stella come mai prima d'ora per capire le caratteristiche dell'atmosfera solare. Il punto di massimo avvicinamento sarà raggiunto il 24 dicembre alle 12:53 ma la sonda tornerà a comunicare con la Terra solo dal 27 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
, la sonda spaziale Parker della NASA effettua il suo primo passaggio più ravvicinato del Sole: ecco come seguire la diretta streaming dell’impresa e i record di velocità e distanza minima mai raggiunta. (Fanpage.it)
Un viaggio senza precedenti attraverso l’atmosfera solare Il 24 dicembre 2018, la sonda Parker Solar Probe della NASA ha stabilito un traguardo senza precedenti, avvicinandosi a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie del Sole. (Meteo Giornale)
Inoltre, accelerata dall'enorme attrazione gravitazionale del Sole Parker è l'oggetto artificiale più veloce di sempre. (Corriere del Ticino)
Il punto di massimo avvicinamento sarà raggiunto il 24 dicembre alle 12:53 ma la sonda tornerà a comunicare con la Terra solo dal 27 dicembre. Un tuffo nel Sole passando ad appena 6,1 milioni di chilometri dalla sua superficie e sfrecciando alla velocità di 692mila chilometri orari. (Il Fatto Quotidiano)
A Natale è tradizione che i Re Magi seguano le stelle. Ma quest'anno la storia è un po' diversa: non ci sono tre Re Magi, ma più di 18.000, e la stella non è un cartello stradale molto lontano, ma il nostro vicino più prossimo. (Aduc)