Vigilia di Natale mai così vicina al Sole per la sonda Parker della NASA: a che ora e dove vedere la diretta oggi

Vigilia di Natale mai così vicina al Sole per la sonda Parker della NASA: a che ora e dove vedere la diretta oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, la sonda spaziale Parker della NASA effettua il suo primo passaggio più ravvicinato del Sole: ecco come seguire la diretta streaming dell’impresa e i record di velocità e distanza minima mai raggiunta. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Domani, vigilia di Natale, alle 12.53 ora italiana, la sonda Parker Solar Probe della Nasa si avvicinerà al Sole più di qualunque altra navicella spaziale in precedenza, arrivando a circa 6.1 milioni di chilometri dalla sua superficie con una velocità di quasi 700mila chilometri all’ora. (Media Inaf)

La sonda Parker Solar Probe della NASA ha in programma, tra fine dicembre e giugno, tre voli a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie del Sole, la distanza minima mai raggiunta. (Le Scienze)

Il 24 dicembre 2024 la sonda Parker Solar Probe della NASA si avvicinerà a soli 6.1 milioni di km dalla superficie del Sole. Viaggerà alla velocità di 690mila km/h (191 km/s), lo 0.064% della velocità della luce. (Astrospace.it)

Parker ha sfiorato il Sole sfrecciando a 692 mila km/h

Lanciata nell'agosto 2018, la Parker Solar Probe è la sonda più veloce mai costruita dall'uomo, in grado di raggiungere una velocità massima di 690.000 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, accelerata dall'enorme attrazione gravitazionale del Sole Parker è l'oggetto artificiale più veloce di sempre. (Corriere del Ticino)

DONA ORA (Aduc)