Auto - Video, Come distruggere una Lotus da oltre due milioni in 10 metri a Goodwood

Auto - Video, Come distruggere una Lotus da oltre due milioni in 10 metri a Goodwood
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GPOne.com ECONOMIA

Non deve essere facile per un pilota uscire da un prototipo che vale oltre 2,3 milioni di euro dopo averla letteralmente polverizzata in meno di 10 metri dal momento della partenza. Questo è quanto accaduto a Goodwood al pilota della Lotus Evija X, vettura completamente elettrica accreditata di oltre 2000 cavalli. Dalle immagini non si comprende la dinamica, il pilota ha perso il controllo della vettura in piena accelerazione (GPOne.com)

Ne parlano anche altri giornali

La Lotus Evija X, prototipo 100% elettrico del marchio inglese, non ha superato la prova dell'iconica salita del Festival of Speed di Goodwood. Capace di erogare fino a 2000 CV, la Lotus Evija X è in grado di generare una deportanza spaventosa, ma evidentemente la sua natura bestiale l'ha resa una cliente molto scomoda da gestire per il conducente. (Automoto.it)

7 Video suggerito (Fanpage.it)

La Lotus Evija ha fatto il botto a Goodwood

Questo bolide dalle dimensioni compatte nel rispetto della natura della sua casa costruttrice, è un prototipo destinato solo all'uso in pista e ha un valore al momento sconosciuto ma maggiore di quello della sua sorella stradale, la Lotus Evija i cui 130 esemplari al mondo sono in vendita per circa 2 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

FUORI CONTROLLO. Il pilota non è riuscito in alcun modo a contrastare con il volante la furia degli oltre 2.000 CV forniti dai quattro motori elettrici (uno per ciascuna ruota), perdendo il controllo della sua Lotus, che ha colpito la barriera destra poco dopo la linea di partenza, prima con il muso e poi con la coda, causando danni ingenti a un’auto dal valore di oltre 2.100.000 euro. (Veloce)