Lotus: parte male a Goodwood e la Evija da 2000 CV si schianta [VIDEO]

Lotus: parte male a Goodwood e la Evija da 2000 CV si schianta [VIDEO]
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

La Lotus Evija X, prototipo 100% elettrico del marchio inglese, non ha superato la prova dell'iconica salita del Festival of Speed di Goodwood. Anzi, si può dire che non l'abbia nemmeno iniziata. La vettura da corsa basata sull'hypercar green di Lotus, è finita immediatamente contro le barriere subito dopo essere scattata dai blocchi di partenza. Capace di erogare fino a 2000 CV, la Lotus Evija X è in grado di generare una deportanza spaventosa, ma evidentemente la sua natura bestiale l'ha resa una cliente molto scomoda da gestire per il conducente. (Automoto.it)

Su altre fonti

7 A cura di Michele Mazzeo (Fanpage.it)

La celebre salita di 1.890 metri del Festival of Speed di Goodwood è durata una manciata di metri per la Lotus Evija X. Avvolta da una gigantesca nuvola di fumo bianco provocata dall’attrito tra le gomme e l’asfalto, l’hypercar elettrica della casa di Hethel si è schiantata contro le balle di fieno che delimitano la pista. (Veloce)

Auto - Video, Come distruggere una Lotus da oltre due milioni in 10 metri a Goodwood

Neanche qualche decina di metri ed è già contro le balle di fieno che delimitano l'ingresso in pista: una fine poco gloriosa per i ben 2.011 Cv erogati dalla Lotus Evija X, l'hypercar esclusiva della casa inglese che recentemente ha stabilito il record di terzo miglior tempo al circuito del Nürburgring, fermando il cronometro a 6 minuti e 24 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Questo è quanto accaduto a Goodwood al pilota della Lotus Evija X, vettura completamente elettrica accreditata di oltre 2000 cavalli. Non deve essere facile per un pilota uscire da un prototipo che vale oltre 2,3 milioni di euro dopo averla letteralmente polverizzata in meno di 10 metri dal momento della partenza. (GPOne.com)