Disastroso incidente al Festival di Goodwood: la Lotus da due milioni di euro si schianta al via

Disastroso incidente al Festival di Goodwood: la Lotus da due milioni di euro si schianta al via
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ECONOMIA

Video suggerito A cura di Michele Mazzeo 7 Il Goodwood Festival of Speed è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di auto e dalle case automobilistiche che proprio in questa rassegna mostrano al mondo le loro ultime creazioni facendole correre, guidate da piloti professionisti, sulla stretta e tortuosa pista delimitata come da tradizione da balle di fieno che si snoda all'interno della tenuta del conte di March. (Fanpage.it)

Su altre fonti

La vettura da corsa basata sull'hypercar green di Lotus, è finita immediatamente contro le barriere subito dopo essere scattata dai blocchi di partenza. Capace di erogare fino a 2000 CV, la Lotus Evija X è in grado di generare una deportanza spaventosa, ma evidentemente la sua natura bestiale l'ha resa una cliente molto scomoda da gestire per il conducente. (Automoto.it)

Dalle immagini non si comprende la dinamica, il pilota ha perso il controllo della vettura in piena accelerazione. Non deve essere facile per un pilota uscire da un prototipo che vale oltre 2,3 milioni di euro dopo averla letteralmente polverizzata in meno di 10 metri dal momento della partenza. (GPOne.com)

Più di 2 milioni in fumo: lo schianto della hypercar Lotus Evija X

FUORI CONTROLLO. Il pilota non è riuscito in alcun modo a contrastare con il volante la furia degli oltre 2.000 CV forniti dai quattro motori elettrici (uno per ciascuna ruota), perdendo il controllo della sua Lotus, che ha colpito la barriera destra poco dopo la linea di partenza, prima con il muso e poi con la coda, causando danni ingenti a un’auto dal valore di oltre 2.100.000 euro. (Veloce)

Neanche qualche decina di metri ed è già contro le balle di fieno che delimitano l'ingresso in pista: una fine poco gloriosa per i ben 2.011 Cv erogati dalla Lotus Evija X, l'hypercar esclusiva della casa inglese che recentemente ha stabilito il record di terzo miglior tempo al circuito del Nürburgring, fermando il cronometro a 6 minuti e 24 secondi. (La Gazzetta dello Sport)