"Ospedali senza sicurezza, colpa di scelte politiche sbagliate". Dura presa di posizione dei sindacati sanitari

Ospedali senza sicurezza, colpa di scelte politiche sbagliate. Dura presa di posizione dei sindacati sanitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato SALUTE

“Non siamo più disposti a lavorare in ambienti poco sicuri e in condizioni psicologiche tali da non assicurare cure adeguate ai nostri pazienti. Il rispetto del nostro codice deontologico non verrà mai messo in discussione ma non siamo più disposti a porgere l’altra guancia. O si cambia o ce ne andiamo”. Sono le parole del segretario nazionale di ANAAO – ASSOMED, Pierino Di Silverio, intervenuto questa mattina a Foggia alla manifestazione indetta dai sindacati di medici e infermieri. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nuove aggressioni negli ospedali di tutta Italia e in modo particolare in quelli della Toscana sono al centro dell’attenzione generale degli operatori sanitari ma anche della politica. Secondo un report raccolto dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Firenze e dal sindacato Anaao Assomed il 56,7% del personale sanitario toscano è stato vittima di aggressioni e il 50% ha subito più di un episodio di violenza. (RadioSienaTv)

Medici e sanitari in presidio dopo gli attacchi negli ospedali (LAPRESSE)

La decisione di velocizzare l’arresto in “flagranza differita”… (La Stampa)

Aggressioni sul lavoro: levata di scudi di infermieri e medici

quale, secondo le stime, mancherebbero 30mila medici e 70mila infermieri. parlano di un incremento del 40% dei casi. La violenza è inoltre un fattore che determina il (ciociariaoggi.it)

“Ho ritenuto doveroso partecipare questa mattina, a Foggia, alla manifestazione del personale medico e sanitario, indetta per protestare contro le continue violente aggressioni che avvengono presso le nostre strutture ospedaliere. (La Voce del Patriota)

Basta con le aggressioni, basta con condizioni di lavoro ad alto rischio psico-fisico, basta con una sanità che abbandona al proprio destino pazienti e sanitari . Così Anaao Assomed–Cimo Fesmed e Nursing Up in un comunicato congiunto commentando la manifestazione che si è svolta a Foggia lunedì 16 settembre alla quale hanno partecipato centinaia di sanitari. (Nurse24)