Genoa, pronti nuovi ingressi nel CdA del club. La situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo 18 dicembre sarà un giorno che, per il Genoa, segnerà l’ennesimo cambio di società. Dopo poco più di tre anni finisce la parentesi 777 Partners, usciti dal CdA dello scorso sabato e oggi di fatto azionisti di minoranza con circa il 23% delle quote societarie. Il 77%, infatti, è finito nelle mani di Dan Sucu, imprenditore romeno che il CEO Andres Blazquez, fondatore di Mobexpert e attivo anche nel campo immobiliare e della comunicazione finanziaria. (Buon Calcio a Tutti)
La notizia riportata su altri giornali
La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive", si legge ancora sul sito ufficiale del club. (fcinter1908)
Il Genoa ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) del club per circa 45 milioni di euro. Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa. (Corriere della Sera)
Classe '63, Sucu è un imprenditore molto noto in Romania dove oltre ad essere il proprietario del Rapid Bucarest è conosciuto per essere il fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento del Paese con oltre 2.200 dipendenti. (Sky Tg24 )
Allenatore del Rapid Bucarest nella scorsa stagione, Cristiano Bergodi subito dopo la notizia dell'acquisizione del Genoa da parte dell'imprenditore rumeno Dan Sucu ha svelato che già nel corso dell'annata 2023/24 il suo azionista di maggioranza gli aveva chiesto informazioni sul club più antico d'Italia: "Lo scorso anno mi aveva detto che sarebbe voluto entrare come partner nel Genoa. (TUTTO mercato WEB)
Il 27 giugno 2024, ha esordito ufficialmente con la prima squadra del Palmeiras in una partita di Brasileirão contro il Fortaleza, segnando l’inizio di una promettente carriera professionale. Nato il 12 gennaio 2006 a São José dos Campos, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del club paulista, emergendo rapidamente per le sue doti fisiche e tecniche. (Europa Calcio)
La nuova proprietà del Genoa Sul sito ufficiale del Genoa è presente un comunicato che recita: "L’imprenditore rumeno (Dan Sucu, ndr. L’intera operazione ha previsto un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro. (QuiFinanza)