Il Genoa ha un nuovo padrone: l’imprenditore rumeno Dan Sucu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dan Sucu, imprenditore rumeno, è il nuovo azionista di maggioranza del Genoa. E’ lui a sottoscrivere l’aumento di capitale, a comunicarlo con una nota ufficiale è la stessa società rossoblù. Si legge nel comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Sucu. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (TUTTO mercato WEB)
Sucu ha 64 anni ed è un magnate tra i più importante del quadro economico rumeno, non solo per il suo ruolo di leader nella Confindustria dello Stato balcanico. E' stato lui a fondare un'azienda che occupa 2200 dipendenti ed è all'avanguardia nel settore dell'arredamento, ma la sua attività ora spazia anche nei settori immobiliare e dei media (suo il principale quotidiano economico). (Genoa News 1893)
Il Consiglio di Amministrazione approva la proposta dell’imprenditore rumeno che diventa proprietario del 77% delle azioni. Il Genoa volta pagina. (ilmessaggero.it)
Il Genoa a Sucu, Becali attacca: "Fosse stato un buon affare, te l'avrebbero lasciato?" (TUTTO mercato WEB)
La trattativa è in dirittura d’arrivo e si potrebbe chiudere già oggi. Il salvagente per l’antico e glorioso Genoa Cricket and Football Club spa arriva dunque dalla Romania. (La Repubblica)
Come avevamo scritto già due sere fa, anche i fratelli Pavăl, considerati da Forbes gli imprenditori romeni più capienti con un patrimonio complessivo di 3,2 miliardi di euro e fondatori della linea di negozi Dedeman, farebbero parte del veicolo d’investimento che ha portato Dan Sucu (ieri cena assieme a Blazquez e tutta la famiglia Sucu al Ristorante San Giorgio, ndr) ad acquisire il Genoa e il 77% del pacchetto azionario. (Buon Calcio a Tutti)