Eruzione, i Frecciarossa entrano nel piano di evacuazione

Eruzione, i Frecciarossa entrano nel piano di evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Oggi, un treno Frecciarossa 1000 partirà dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11:45 e simulerà un’evacuazione in caso di rischio vulcanico per la popolazione dell’area flegrea, con destinazione Aversa. Questo scenario è parte dell’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, che ha coinvolto il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e sarà in corso fino a oggi. L’esercitazione è coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania, con l’obiettivo di verificare il piano di allontanamento della popolazione in caso di emergenza vulcanica. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Campi Flegrei: coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga La simulazione delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche (Ottopagine)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Alle 20:53 di oggi, venerdì 11 ottobre, è avvenuta una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a Pozzuoli. (MeteoWeb)

Campi Flegrei: coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga

"Una partecipazione superiore alle attese": così il Dipartimento di Protezione civile ha salutato con soddisfazione la risposta dei napoletani e dei residenti dei Campi Flegrei all'esercitazione che ha visto coinvolto circa 1500 persone (300 circa da Napoli), istituzioni e volontari. (Ottopagine)

Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito". Lo ha detto Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile , arrivato a piazza Garibaldi a Napoli, commentando i numeri dell'esercitazione per l'evacuazione dal rischio vulcanico ai Campi flegrei. (Tiscali Notizie)

Ai Campi Flegrei è il giorno delle prove di evacuazione. Oggi, sabato 12 ottobre, il test «Exe 2024» entra nel vivo con una simulazione di un’imminente eruzione vulcanica e le conseguenti evacuazioni dei residenti. (Open)