Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile

Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ferrovie.it INTERNO

Da Brevi ferroviarie del 11 ottobre 2024 Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile Comunicato stampa Gruppo FS Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l'allontanamento della popolazione dell'area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altri media

It Alert Campi Flegrei, test eruzione imminente in Campania oggi. Arriva il test nella giornata di oggi 11 ottobre sul rischio vulcanico in Campania 'Exe Flegrei 2024'. Si svolgerà proprio in queste ore la simulazione in due giornate. (CalcioNapoli24)

Così il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa così all’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. (anteprima24.it)

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Terremoto Campi Flegrei: scatta l'esercitazione, decisa la zona delle tendopoli in caso di evacuazione

I terreni gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, sono stati individuati quali siti sui cui allestire una tendopoli - secondo quanto riporta Adnkronos - in grado di ospitare decine di migliaia di persone nell'eventualità in cui dovesse rendersi necessario procedere a operazioni di evacuazione nell'area dei Campi Flegrei (Il Lametino)

Campi flegrei: ferrovie dello Stato presente con freccia rossa all'esercitazione Simulato il piano di trasferimento “assistito” con il vettore ferroviario (Ottopagine)

L'area dei Campi Flegrei vista dal satellite (iLMeteo.it)