Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani

Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tutto Napoli INTERNO

Ufficiale Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani La Protezione Civile Regionale informa che venerdì 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente - verrà realizzato per la prima volta un test IT-Alert su questo scenario specifico. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Exe Flegrei 2024: Anche Anas all'esercitazione nazionale di protezione civile Messo in atto il reale spostamento della sala operativa di Anas Campania Nell’ambito di tale esercitazione – sotto l’egida del dipartimento della Protezione Civile è stata istituita la Direzione di Comando e Controllo (DiComaC) presso la sede logistica regionale di San Marco Evangelista (CE) della quale (oltre a Prefetture, Enti, Istituzioni e forze dell’ordine territoriali) fa parte anche Anas con il proprio personale nella Funzione “Mobilità”, sotto il Coordinamento di Viabilità Italia. (Ottopagine)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa all‘esercitazione nazionale di Protezione Civile “Exe Flegrei 2024“, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. (MeteoWeb)

A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia a Napoli, risponde ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla scarsa partecipazione dei cittadini alle simulazioni, in corso in questi giorni, sul rischio vulcanico legato al bradisismo. (CremonaOggi)

Eruzione Campi Flegrei, oggi primo It-alert per i cittadini della Campania

Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l'allontanamento della popolazione dell'area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ferrovie.it)

Mezzo milione di persone vive nei territori a rischio vulcanico nella parte nord della provincia di Napoli, intorno a Pozzuoli e Bacoli. Una zona rossa in cui la popolazione nei decenni ha imparato a convivere con il bradisismo. (Il Sole 24 ORE)

È in corso la SIMULAZIONE di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Questo è un messaggio di TEST IT-alert. (Adnkronos)