Prove di evacuazione Campi Flegrei, Ciciliano: «Per sabato si sono prenotate 1500 persone». Ecco come funzionerà

Prove di evacuazione Campi Flegrei, Ciciliano: «Per sabato si sono prenotate 1500 persone». Ecco come funzionerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Alla prova sono segnalate, in base a ciò che dice il portale su cui è stato possibile prenotarsi, 1.500-1.600 persone. Non sono sicuramente poche e, a queste, si aggiungeranno quelle che si recheranno direttamente agli stand».Il capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, rassicura così sui numeri dei prenotati per l’esercitazione di Protezione civile «Exe Flegrei 2024» in programma per la giornata di domani, sabato 12 ottobreI comuni coinvolti sono 7, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Marano di Napoli, Quarto, Giugliano in Campania e Napoli (quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Chiaiano) dove, dalle 9 alle 10, i partecipanti raggiungeranno le aree di attesa per testare la simulazione di un’evacuazione verso la stazione centrale di Napoli (Ferrovie dello Stato collabora alla prova) per coloro che non si allontaneranno con mezzi propri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Continuano i test del sistema di allarme pubblico It-Alert sviluppato dalla Protezione Civile per avvisare la popolazione in caso di grave emergenza. Venerdì 11 ottobre ci sarà una nuova simulazione per il rischio di una eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei: i residenti in Campania riceveranno il messaggio di allarme via sms sul proprio cellulare. (Virgilio Notizie)

"Esorto i cittadini a partecipare" "Alla prova sono segnalate, in base a ciò che dice il portale su cui è stato possibile prenotarsi, 1500-1600 persone - riferisce il capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, a margine dell’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico in corso fino a domani, 12 ottobre - . (Adnkronos)

Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile (ilmattino.it)

IT Alert Campania, nuovo messaggio di test per rischio eruzione Campi Flegrei: a che ora suona oggi l'11 ottobre

Venerdì 11 ottobre è previsto un test di IT-Alert del sistema nazionale di allarme pubblico in Campania per il rischio specifico di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)

"TEST TEST Esercitazione Campi Flegrei 2024. Questo è un messaggio di TEST IT-alert. (Adnkronos)

Empoli D’Aversa – Dopo la clamorosa salvezza ottenuta nella scorsa stagione, l‘Empoli ha affrontato una piccola rivoluzione: Nicola ha deciso di lasciare il club toscano per il Cagliari, venendo sostituito da Roberto D’Aversa. (Europa Calcio)