Regno Unito, "molestie e bullismo": chi accusa il principe Harry

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La dottoressa Sophie Chandauka, presidente dell'ente di beneficenza Sentebale fondato dal principe Harry, lo ha accusato di "molestie e bullismo su larga scala" dopo che lui e molti altri hanno lasciato l'organizzazione all'inizio di questa settimana. Chandauka ha detto a Trevor Phillips su Sky News: "L'unica ragione per cui sono qui è perché a un certo punto martedì, il principe Harry ha autorizzato la diffusione di una notizia dannosa al mondo esterno senza informare me, i miei direttori nazionali o il mio direttore esecutivo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il principe Harry ha ufficialmente lasciato Sentebale, l’associazione benefica da lui fondata nel 2006 in memoria di sua madre, Diana. La decisione è legata a una frattura insanabile con la presidente Sophie Chandauka, accusata di irregolarità. (Panorama)

Questa è la pesantissima accusa che Sophie Chandauka, presidente dell'associazione umanitaria africana Sentebale, ha mosso contro il figlio di Lady Diana, accusandolo di molestie e intimidazioni, e costringendolo a dimettersi dal ruolo di patrono della Ong da lui stesso fondata nel 2006. (ELLE)

E gli sta causando più guai di quanti gliene abbia riservati la Megxit e l’uscita dalla corte britannica. Sentebale, la charity che fino a poco tempo fa era la più cara a Harry, si è rivoltata contro il principe. (Io Donna)

Harry al centro di polemiche: accuse di comportamento inappropriato a Sentebale

Un’altra bufera investe il principe Harry, che si ritrova impigliato in una disputa tra la charity Sentebale, di cui ha appena lasciato il patrocinio, e la sua presidente Sophie Chandauka, che lo accusa di bullismo e intimidazioni. (OGGI)

Il comunicato congiunto con cui i principi hanno annunciato la notizia è diventato il primo atto di uno scontro senza esclusione di colpi con la presidentessa dell’associazione, Sophie Chandauka. Il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno abbandonato da pochi giorni i loro ruoli in Sentebale, la charity fondata da entrambi nel 2006 con l’intento di offrire aiuto e conforto ai malati di AIDS e a quanti sono stati contagiati con il virus dell’HIV nel Sud dell’Africa. (il Giornale)

Nuova bufera per il principe Harry, e questa volta non si tratta di indiscrezioni reali o libri scottanti, ma di una crisi interna alla charity che lui stesso ha co-fondato quasi vent’anni fa: Sentebale. (Il Messaggero)