L'auto elettrica frena. Rincorrere la Cina porta risultati negativi per molti big made in Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'auto (elettrica) tira il freno a mano. Prima Tesla, poi Ford e Gm passando per Stellantis subiscono una seduta di passione in Borsa dopo aver diffuso risultati deludenti, soprattutto a causa di pesanti perdite legate ai veicoli a batteria. Le azioni Ford hanno perso oltre il 17% nelle prime ore di contrattazioni di giovedi, avviandosi a registrare il peggior calo dal 2009, dopo che la societa ha comunicato un risultato netto di 1,8 miliardi di dollari rispetto a 1,9 miliardi. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri giornali
L’ultimo annuncio è di GM ma anche Ford, Stellantis e le tedesche stanno modificando la strategia (Milano Finanza)
La transizione completa all’elettrico è posticipata, con l’obiettivo di adattarsi gradualmente alle esigenze del mercato e alle pressioni normative future. Le vendite delle auto elettriche sono in calo a causa delle limitate infrastrutture di ricarica, degli alti costi e delle autonomie insufficienti, spingendo molte case automobilistiche, come Volvo, a puntare sui modelli ibridi. (Autoappassionati.it)
«Stiamo assistendo a un rallentamento delle vendite di vetture elettriche. Non centreremo i nostri target di vendita perché il loro mercato non si sta sviluppando»: lo ha dichiarato l’amministratore delegato di General Motors, Mary Barra, in un’intervista televisiva. (La Stampa)
General Motors ha dichiarato che sta rallentando nuovamente i suoi piani per i veicoli completamente elettrici, ritardando ulteriormente la costruzione di un secondo stabilimento statunitense per la... (Il Messaggero - Motori)
D’altronde gli ibridi stanno raccogliendo importanti risultati nell’ultimo anno a dispetto della “rivoluzione” dei veicoli elettrici. Un marchio, anzi un grande gruppo, Volkswagen sta investendo milioni di euro nei nuovi motori a combustione interna e Mercedes ha annunciato notevoli investimenti nello stesso settore. (ClubAlfa.it)