Auto elettriche, General Motors frena. Genesis (Hyundai): “I clienti vogliono le ibride”

Auto elettriche, General Motors frena. Genesis (Hyundai): “I clienti vogliono le ibride”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

«Stiamo assistendo a un rallentamento delle vendite di vetture elettriche. Non centreremo i nostri target di vendita perché il loro mercato non si sta sviluppando»: lo ha dichiarato l’amministratore delegato di General Motors, Mary Barra, in un’intervista televisiva. Il colosso americano dell’auto si trova quindi nuovamente costretto a ridimensionare i suoi obiettivi produttivi per le automobili a batteria, precedentemente stimati in un milione di unità per il 2025. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Le vendite delle auto elettriche sono in calo a causa delle limitate infrastrutture di ricarica, degli alti costi e delle autonomie insufficienti, spingendo molte case automobilistiche, come Volvo, a puntare sui modelli ibridi. (Autoappassionati.it)

Due colossi in una direzione che qualcuno definirebbe “strana”. Ancora motori termici in quantità? Ebbene sì, non può stupire. (ClubAlfa.it)

Le azioni Ford hanno perso oltre il 17% nelle prime ore di contrattazioni di giovedi, avviandosi a registrare il peggior calo dal 2009, dopo che la societa ha comunicato un risultato netto di 1,8 miliardi di dollari rispetto a 1,9 miliardi. (Il Messaggero - Motori)

General Motors rallenta piani su veicoli elettrici negli Usa nonostante aumento vendite

L’ultimo annuncio è di GM ma anche Ford, Stellantis e le tedesche stanno modificando la strategia (Milano Finanza)

General Motors ha dichiarato che sta rallentando nuovamente i suoi piani per i veicoli completamente elettrici, ritardando ulteriormente la costruzione di un secondo stabilimento statunitense per la... (Il Messaggero - Motori)