Un grande fornitore europeo dubita del futuro dei veicoli elettrici

Un grande fornitore europeo dubita del futuro dei veicoli elettrici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ancora motori termici in quantità? Ebbene sì, non può stupire. D’altronde gli ibridi stanno raccogliendo importanti risultati nell’ultimo anno a dispetto della “rivoluzione” dei veicoli elettrici. Un marchio, anzi un grande gruppo, Volkswagen sta investendo milioni di euro nei nuovi motori a combustione interna e Mercedes ha annunciato notevoli investimenti nello stesso settore. Due colossi in una direzione che qualcuno definirebbe “strana”. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Non centreremo i nostri target di vendita perché il loro mercato non si sta sviluppando»: lo ha dichiarato l’amministratore delegato di General Motors, Mary Barra, in un’intervista televisiva. «Stiamo assistendo a un rallentamento delle vendite di vetture elettriche. (La Stampa)

L’ultimo annuncio è di GM ma anche Ford, Stellantis e le tedesche stanno modificando la strategia (Milano Finanza)

General Motors ha dichiarato che sta rallentando nuovamente i suoi piani per i veicoli completamente elettrici, ritardando ulteriormente la costruzione di un secondo stabilimento statunitense per la... (Il Messaggero - Motori)

L'auto elettrica frena. Rincorrere la Cina porta risultati negativi per molti big made in Usa

Le vendite delle auto elettriche sono in calo a causa delle limitate infrastrutture di ricarica, degli alti costi e delle autonomie insufficienti, spingendo molte case automobilistiche, come Volvo, a puntare sui modelli ibridi. (Autoappassionati.it)

L'auto (elettrica) tira il freno a mano. Prima Tesla, poi Ford e Gm passando per Stellantis subiscono una seduta di passione in Borsa dopo aver diffuso risultati deludenti, soprattutto a causa di pesanti perdite legate ai veicoli a batteria. (Il Messaggero - Motori)