Cecilia Sala, Schlein: chi calpesta la sua dignità calpesta l’Italia

Cecilia Sala, Schlein: chi calpesta la sua dignità calpesta l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 3 gen. – “Le notizie sulle condizioni” della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata e detenuta in Iran, “sono preoccupanti, il governo si adoperi per far rispettare i suoi diritti fondamentali. Quello che è successo non è accettabile, a maggior ragione senza avere chiarezza sui motivi dell’arresto. Deve essere chiaro che chi calpesta la dignità di Cecilia Sala sta calpestando la dignità dell’Italia”. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L’uomo, che stava costeggiando la strada che collega la periferia di Arnara con la città fabreterna, si è improvvisamente accasciato mentre era al volante. L’auto ha iniziato a sbandare e fortunatamente ha finito la sua corsa senza gravi conseguenze per la donna che era sul lato passeggeri, una parente dell’uomo colpito molto probabilmente da un infarto fulminante. (Frosinone News)

L'ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei, è stata ricevuta questa mattina al ministero degli Esteri iraniano per il caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta dal 19 dicembre scorso. A quanto si apprende, Amadei - che ha incontrato il direttore per l'Europa del ministero - ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per Sala e la possibilità di farle arrivare in carcere generi di prima necessità. (Adnkronos)

Dopo l'incontro di ieri con Meloni a Palazzo Chigi, la mamma e il papà di Cecilia Sala chiedono ora il silenzio stampa sul caso. Il messaggio di Renato Sala e Elisabetta Vernoni, genitori della giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, arriva attraverso Il Foglio. (Adnkronos)

Cecilia Sala, l'attivista Azar Karimi: "Ecco perché non bisogna cedere ai ricatti del regime"

– Un’accusa volutamente generica, che potrebbe peggiorare nelle prossime ore e rendere la liberazione di Cecilia Sala ancora più complicata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'appello è di quelli fatti a ragion veduta. Continuate a parlare di Cecilia". (L'HuffPost)

A dirlo, raggiunta dall'Adnkronos, è Azar Karimi, portavoce dell'Associazione giovani iraniani in Italia. Cecilia Sala "è stata presa in ostaggio" e deve essere "liberata immediatamente, senza alcun tipo di ricatto o di scambio con il terrorista iraniano arrestato a Milano". (Today.it)