Sinner non è sazio: vuole rinvincere la Coppa Davis

Sinner non è sazio: vuole rinvincere la Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

ROMA. Dalle Atp Finals alle finali di Davis, sempre più nel segno di Sinner. Concluso lo scorso anno un digiuno durato quasi mezzo secolo, l'Italia del tennis si ripresenta alle Finals della coppa-insalatiera da campione uscente e come favorita per il bis. La squadra capitanata da Filippo Volandri può, infatti, mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha spiccato il volo fino all'apoteosi di domenica a Torino, ma anche una delle coppie più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mancano soltanto due giorni all'esordio della nazionale azzurra nelle Finals di Coppa Davis, con la sfida all'Argentina in programma giovedì pomeriggio. L'Italia si presenta con grandi ambizioni, trascinata da una stagione stellare di Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals , ed è normale che il morale sia molto alto anche durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse di Malaga (Eurosport IT)

Sinner non si è tirato indietro e, dopo essersi concesso ai propri fans, si è trasferito al Palacio de Deportes José María Martín Carpena per l'allenamento con i compagni di nazionale. L'azzurro è arrivato nel pomeriggio di martedì 19 novembre venendo accolto dal calore dei supporters, pronti a strappare una firma oppure un autografo con il 23enne di Sesto Pusteria. (Sport Mediaset)

Per quanto concerne la compresenza di Sinner e Berrettini alla seconda fase ad eliminazione diretta si tratta di una prima volta: nel 2022 fu Jannik Sinner ad alzare bandiera bianca, mentre sia nell’edizione, trionfale per i colori azzurri, dello scorso anno che in quella del 2021 fu Matteo Berrettini ad essere fermato dai problemi fisici. (OA Sport)

Crisi Sinner, Berrettini lo prende in giro in diretta: "Lo ha dimenticato" | Gelo tra i due

Alberto Dalla Palma La clamorosa eliminazione della Spagna di Alcaraz e di Nadal contro l'Olanda, apre le porte davanti al possibile bis in Coppa Davis per l'Italia di Jannik Sinner: tutto pronto per la sfida contro l'Argentina, prima tappa per fare il bis della stagione scorsa e realizzare un'impresa che entrerebbe nella leggenda dello sport azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

L’altoatesino, 23 anni, sta vivendo un anno da favola. Per le Finals di Coppa Davis a Malaga, il capitano Filippo Volandri ha deciso di puntare sul n. 1 al mondo Jannik Sinner, affiancato da Lorenzo Musetti (n. (la Repubblica)

Sinner è in crisi, Berrettini interviene prendendolo in giro sui propri social, tra i due il rapporto non è mai stato così freddo (Inter Dipendenza)