Meloni: "Paesi sicuri? I giudici di Cassazione ci hanno dato ragione", lunedì vertice sull'Albania

Meloni: Paesi sicuri? I giudici di Cassazione ci hanno dato ragione, lunedì vertice sull'Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Giorgia Meloni dal vertice in Lapponia con i Paesi del nord insieme al premier greco Mitsotakis fa il punto sulla situazione sul fronte migranti e accelera i tempi anche sul fronte della gestione del centro in Albania: "Ho convocato per domani una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere". Poi ha aggiunto: "Mi pare che la Cassazione abbia sostanzialmente dato ragione al governo italiano sul fatto che è diritto dei governi stabilire quale sia la lista dei Paesi sicuri, mentre i giudici possono entrare nel singolo caso rispetto al paese sicuro ma non disapplicare in toto". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul primo fronte è in primis la premier Giorgia Meloni ad annunciare - dalla Finlandia dove si trova per il vertice “Nord-Sud” - di aver «convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Il Dubbio)

“Ho convocato per domani una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere”( ) «Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (ilmessaggero.it)

«Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». «Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». (L'Unione Sarda.it)

Migranti, domani vertice su Albania con Meloni: premier convoca ministri

Anzi. Roma — Non è finita. (la Repubblica)

Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno” (L'Unione Sarda.it)

Secondo quanto si apprende, oltre alla premier Giorgia Meloni, parteciperanno alla riunione di domani sul protocollo d'intesa con l'Albania il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro per gli Affari europei Tommaso Foti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dall'estero). (Adnkronos)