Adriano Celentano conquista anche TikTok: la sua “Amore no” è prima tra le tendenze (45 anni dopo)

Adriano Celentano conquista anche TikTok: la sua “Amore no” è prima tra le tendenze (45 anni dopo)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il remix di 'Amore no' di Celentano spopola su TikTok Adriano Celentano è tra i più ascoltati su TikTok. No, non stiamo parlando del multiverso ma di una realtà certificata dai dati e dai video utilizzati dalla piattaforma dei giovani. Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. Già negli scorsi mesi qualche utente di TikTok aveva “rispolverato” il brano per usarlo come base di qualche contenuto: ora il suo remix lo ha reso ancora di più un trend, portando migliaia di ragazzi a impiegarlo per i propri video. (Radio Deejay)

Su altri giornali

Dal panel sulla sostenibilità alla Bibiloteca Sperelliana al concerto di Massimo Silverio a palazzo Ducale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Gli anni passano ma Adriano Celentano continua a garantire successi. (Libero Magazine)

E in un video raccoglie tutte le coreografie che da un mese impazzano sul social con la sua canzone del 1979. «Amore No – by Adriano #AdrianoCelentano #AmoreNo #AmoreNoRemix #SongOfTheSummer». (Open)

Come ‘Amore No’ di Adriano Celentano è diventata la Hit dell’estate 2024

A distanza di 45 anni dalla sua uscita, il brano Amore no che è stato colonna sonora di tanti amanti della musica del cantante ottiene nuova vita grazie a TikTok e i tanti ragazzi e ragazze della Generazione Z che l’hanno scelta come sottofondo dei loro contenuti. (DiLei)

Celentano (classe 1938) e la Gen Z, i nati tra il 1997 e il 2012. Due mondi anagraficamente e quindi culturalmente lontani che si incontrano però nel non luogo virtuale dei social. (Corriere della Sera)

di Capital Web Come ‘Amore No’ di Adriano Celentano è diventata la Hit dell’estate 2024 (Radio Capital)

Adriano Celentano conquista anche TikTok: la sua “Amore no” è prima tra le tendenze (45 anni dopo)